Raduno Van di Primavera

Dal 12 al 14 maggio a Peschiera del Garda

Raduno VAN di Primavera

La rete vendita Italia di Pössl, Globecar, Clever e Roadcar organizza il primo raduno camper dedicato ai possessori di camper puri e non solo. Il raduno, infatti, è aperto anche a tutti i camperisti che sono interessati a conoscere questa tipologia di camper molto speciale, che sta iniziando a essere diffusa anche in Italia, oltre che negli altri paesi dell’Europa continentale. Il Van è una passione, offre la possibilità di viaggiare in modo diverso rispetto a qualsiasi altro tipo di camper perché è più compatto e agile, perché permette di viaggiare ovunque, anche aree urbane, senza togliere il piacere degli spazi interni, dotati di qualsiasi comfort, essenziali per godersi il viaggio e la sosta. E, diciamocela tutta, anche i consumi più contenuti rispetto altre tipologie di camper sono un vantaggio da considerare, insieme alla possibilità di parcheggiare quasi sempre anche nei parcheggi pubblici per auto in città. E’ per questo che abbiamo pensato di proporre il primo nostro raduno in un’area sosta, quella del Frassino a Peschiera del Garda, facile da raggiungere, dotata di tutti i servizi, accogliente e abbastanza grande per permettere a tanti camperisti di incontrarsi e stare insieme per un weekend per scambiarsi idee sulla vita da camper, sui posti più belli per trascorrere una vacanza e, ovviamente, sui mezzi.
L’appuntamento è per il fine settimana centrale di maggio, quando il tempo speriamo ci permetta di stare all’aria aperta e godere di belle giornate di sole in mezzo alla natura.
Abbiamo pensato di organizzare una sola gita, il sabato mattina, in bicicletta su un percorso ciclabile lungo il Mincio, sicuro e tutto pianeggiante, facile da percorrere da parte di chiunque.

La meta è il Parco Sigurtà, particolarmente bello in questa stagione perché tutto fiorito, un posto piacevole e non troppo impegnativo da visitare. E per chi preferisse fare altro, abbiamo pensato ad alcune alternative, che in realtà possono essere “aggiunte” in momenti diversi del soggiorno. Tutte gite comunque semplici e facili da fare partendo dall’Area sosta senza muovere i propri mezzi. E poi staremo insieme degustando alcune specialità e condividendo in grande semplicità quello che ognuno di noi avrà voglia di far conoscere ì, della propria regione, nel più tipico spirito camperistico.

Dove ci trova?

Ritrovo presso l’area sosta camper Frassino
a Peschiera del Garda ( VR )
12-14 Maggio 2017

Info ed Iscrizioni

Paola Scioli
Cell. 335/5725029
Email. paolascioli.turismo@gmail.com

<<< clicca sull’immagine oppure su QUESTO LINK per vedere l’intero programma

IL PROGRAMMA

Venerdì 12 Maggio

Ore 14.30 – 18.30 : arrivo dei partecipanti, registrazione e sistemazione nelle piazzole
Ore 19.30 : apericena nel giardino del Ristorante “Al Frassino” e serata in area sosta

Sabato 13 Maggio

Ore 08.00 : sveglia e colazione con brioches fresche
Ore 09.00 : partenza in bicicletta alla scoperta del Parco del Mincio e del Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio (durata della gita 4 ore circa)
Ore 13.00 : pranzo libero e rientro all’area sosta; pomeriggio libero
Ore 20.00 : cena al Ristorante Al Frassino

Domenica 14 Maggio

Ore 08.00 sveglia e colazione con brioches fresche
Ore 11.00 : Il baccalà si racconta: storia, viaggi e ricette.
Incontro con la Confraternita del Baccalà alla vicentina
Ore 12.30 : degustazione di baccalà
Ore 15.00 : in attesa della merenda…sarà creata un party/porta: hai partecipanti chiediamo di portare qualcosa di tipico delle loro zone per creare uno scambio enogastronomico tra i partecipanti.

Back to top